Befanine Felici progettano ed i Sogni si manifestano

In una mattinata inaspettatamente elettrizzante, un piccolo gruppo di amiche - grande quanto basta!- si è ritrovato per quello che sembrava un simpatico aperitivo fra ragazze.

Le risate echeggiavano, le confidenze si intrecciavano e un profondo sentire emozionale si diffondeva nell'aria come il profumo di un'invitante coccolata calda: era il 6 Gennaio 2023...Befanine presenti e felici di ritrovarsi dopo molto tempo.

Quel che è iniziato con un "Che gioia immensa vederti, come stai?" si è trasformato magicamente - nel durante le conversazioni che, nel nostro tipico modo, sfrecciavano come saette da un argomento all'altro, da un racconto all'altro - in un "E se...?"

E se ci incontrassimo ogni mese? E se la Luna, con la sua rotonda saggezza, fosse la nostra guida?

Così, quasi per gioco, è nato un patto al chiaro di Luna: ogni Luna Piena del 2023 sarebbe stata un nostro appuntamento fisso: non un semplice ritrovo, ma un momento da dedicare alla luna e, con il suo potente aiuto, manifestare realtà desiderate, un incanto mensile dove il desiderio si mescola al divenire.

Ma come ogni grande idea che si rispetti, questo patto aveva bisogno di un cronista, di un testimone scritto, ecco quindi sbocciare "La Fucina della Luna", il gruppo Watsapp che ora è diventato il blog che parla di noi, di amicizia, di valori scolpiti nella roccia con la fluidità e la forza dell'Acqua e di creatività fluttuante come nuvole.

Qui, ogni fase lunare diventa una musa ispiratrice di nuove avventure e scoperte, come vecchie sibille che sussurrano segreti all'orecchio.

Nonna Luna, di certo la più pazza di noi, una guida turistica nell'universo delle possibilità che raccoglie sotto la sua luce le anime avventurose e, tra un'eclissi e l'altra, ci ritroviamo a ridere delle nostre stesse metafore lunari, chiedendoci se non sia tutto frutto di un troppo entusiasmo da parte delle nostre sempre presenti Bimbe Interiori/Giocose/Avventurose o di un vero tocco di magia.

Quindi, tenetevi forte, care Stelle Sorelle, perché le serate di Luna piena promettono scintille, intuizioni cosmiche e forse, solo forse, la realizzazione di quei Sogni che ci permettiamo di sognare solo quando il cielo è abbastanza oscuro da non giudicare.

Ah, e portate un plaid, perché anche le streghe moderne sentono freddo!

Commenti